SCRIVIAMO INSIEME IL FUTURO DEL FORO BOARIO
30 settembre 2021, ore 17.30 – 20.00 al Foro Boario di Borgo San Lorenzo (ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI)
Il primo incontro del percorso di partecipazione Borgo Prossima e la prima opportunità per la cittadinanza di contribuire al disegno futuro del territorio comunale.
Il Comune di Borgo San Lorenzo presenta il nuovo masterplan del Foro Boario e le linee strategiche del nuovo Piano Operativo Comunale
Dopo la presentazione iniziale, i partecipanti all’incontro, divisi in 3 tavoli di lavoro tematici, potranno confrontarsi, con l’aiuto di facilitatori esperti, portando il proprio contributo.
PROGRAMMA
17.30 | Accoglienza
18.00 | Le linee strategiche del nuovo Piano Operativo del Comune di Borgo San Lorenzo – Sindaco Omoboni e Responsabile Ufficio di Piano Arch. Solito
18.15 | Il percorso di partecipazione – Alessandra Zagli, LAMA
18.30 | Il nuovo Masterplan del Foro Boario – Matteo Chelazzi, Studio CARET
18.45 | 3 Tavoli di confronto sui 3 temi principali del nuovo masterplan
20.00 | Chiusura dei lavori
Per partecipare, al momento della registrazione, è necessario scegliere il tavolo di lavoro a cui si è interessati.
TAVOLI DI LAVORO
TAVOLO 1: SPORT E TEMPO LIBERO
Quali funzioni prevedere nell’area per lo sport e le attività del tempo libero? Come facilitare la convivenza delle diverse generazioni? Quali altri servizi e funzioni complementari ospitare nell’area?
TAVOLO 2: EVENTI E FIERE
Quali funzioni e servizi prevedere nell’area per ospitare eventi e fiere? Quali necessità per gli operatori e per i fruitori? Quale destinazione d’uso prevedere per l’ex-calzaturificio (spazio espositivo, sala concerti/sala prove?) Quali altri servizi e funzioni complementari ospitare nell’area?
TAVOLO 3: VIABILITÀ E MOBILITÀ
Il master plan prevede lo spostamento della strada e la trasformazione dei parcheggi come punti di accesso al centro storico. Quali esigenze considerare per rendere la trasformazione efficace? Quali connessioni considerare strategiche per la mobilità sostenibile (ciclabile, a piedi, trasporto pubblico)?
+INFO
- QUI puoi visualizzare il nuovo masterplan del Foro Boario.
- É necessario essere dotati di Green Pass, da esibire all’accoglienza.
- Per domande o chiarimenti scrivi a: info@borgoprossima.it
- In osservanza delle normative Covid, l’evento ha una capienza limitata a 60 persone, per tale ragione la parte iniziale di presentazione (dalle 18.00 alle 18.45) sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale Facebook del Comune di Borgo San Lorenzo. Per ovvie ragioni non è possibile partecipare ai tavoli di lavoro da remoto.
Nei giorni successivi all’incontro, sarà pubblicato il report dei tavoli di confronto, nella sezione PARTECIPA di questo sito.